Base Equip

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EQUIPAGGIAMENTO DI PARTENZA

Al momento della creazione, un personaggio riceve un equipaggiamento dipendente dalla combinazione della sua classe e del suo background. In alternativa, può partire con un numero di monete d'oro dipendente dalla sua classe e usarlo per acquistare gli oggetti elencati nelle liste di questo capitolo. Vedi la tabella “Ricchezza di Partenza delle Classi” per determinare quante monete d';oro un personaggio ha da spendere.
Spetta al giocatore decidere in che modo il personaggio è entrato in possesso di questo equipaggiamento. Forse lo ha ereditato, o forse si tratta di oggetti che ha acquistato nel corso della sua formazione. Potrebbe possedere un'arma, un'armatura e uno zaino come dotazione del servizio militare prestato, Oppure potrebbe avere rubato la sua attrezzatura. Un'arma potrebbe essere un cimelio di famiglia, tramandato da una generazione all'altra fino a giungere nelle mani del personaggio; una volta reclamato il suo retaggio, l'eroe è pronto a seguire le orme dei suoi antenati sulla via dell'avventura.

RICCHEZZA DI PARTENZA DELLE CLASSI

Classe
Fondi
Barbaro 2d4 x 10 mo
Bardo 5d4 x 10 mo
Chierico 5d4 x 10 mo
Druido 2d4 x 10 mo
Guerriero 5d4 x 10 mo
Ladro 4d4 x 10 mo
Mago 4d4 x 10 mo
Monaco 5d4 mo
Paladino 5d4 x 10 mo
Ranger 5d4 x 10 mo
Stregone 3d4 x 10 mo
Warlock 4d4 x 10 mo