Base Equip
EQUIPAGGIAMENTO DI PARTENZA
Al momento della creazione, un personaggio riceve un equipaggiamento dipendente dalla combinazione della sua classe e del suo background. In alternativa, può partire con un numero di monete d'oro dipendente dalla sua classe e usarlo per acquistare gli oggetti elencati nelle liste di questo capitolo. Vedi la tabella “Ricchezza di Partenza delle Classi” per determinare quante monete d';oro un personaggio ha da spendere.
Spetta al giocatore decidere in che modo il personaggio è entrato in possesso di questo equipaggiamento. Forse lo ha ereditato, o forse si tratta di oggetti che ha acquistato nel corso della sua formazione. Potrebbe possedere un'arma, un'armatura e uno zaino come dotazione del servizio militare prestato, Oppure potrebbe avere rubato la sua attrezzatura. Un'arma potrebbe essere un cimelio di famiglia, tramandato da una generazione all'altra fino a giungere nelle mani del personaggio; una volta reclamato il suo retaggio, l'eroe è pronto a seguire le orme dei suoi antenati sulla via dell'avventura.
RICCHEZZA DI PARTENZA DELLE CLASSI
Classe | Fondi
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Barbaro | 2d4 x 10 mo |
Bardo | 5d4 x 10 mo |
Chierico | 5d4 x 10 mo |
Druido | 2d4 x 10 mo |
Guerriero | 5d4 x 10 mo |
Ladro | 4d4 x 10 mo |
Mago | 4d4 x 10 mo |
Monaco | 5d4 mo |
Paladino | 5d4 x 10 mo |
Ranger | 5d4 x 10 mo |
Stregone | 3d4 x 10 mo |
Warlock | 4d4 x 10 mo |