Dragonide

Da DndNext Wiki.
Jump to navigation Jump to search
2) Razze






Tratti dei Dragonidi

La vostra eredità draconica si manifesta in un assortimento di tratti che condividete con altri dragonidi.
Aumento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Forza aumenta di 2 e il punteggio di Carisma aumenta di 1.
Età. I dragonidi giovani crescono velocemente. Camminano ore dopo la schiusa, raggiungono la taglia e lo sviluppo di un bambino umano di 10 anni all'età di 3 anni e raggiungono la maturità a 15. Vivono circa fino a 80 anni.
Allineamento. I dragonidi tendono agli estremi, facendo una scelta cosciente per un lato o l'altro nella guerra cosmica tra bene e male (rappresentati rispettivamente da Bahamut e Tiamat). Molti dragonidi sono buoni, ma quelli che si schierano con Tiamat possono essere nemici terribili.
Taglia. I dragonidi sono più alti e più pesanti degli umani, essendo alti ben più di 180 cm e pesando circa 115kg. La taglia è Media.
Velocità. La velocità base sul terreno è 9 metri.


Discendenza Draconica

Drago Tipo di Danno Arma a Soffio
Argento Freddo cono di 4,5 m (TS su Costituzione)
Bianco Freddo cono di 4,5 m (TS su Costituzione)
Blu Elettricità lineare da 1,5 a 9 m (TS su Destrezza)
Bronzo Elettricità lineare da 1,5 a 9 m (TS su Destrezza)
Nero Acido lineare da 1,5 a 9 m (TS su Destrezza)
Oro Fuoco cono di 4,5 m (TS su Destrezza)
Ottone Fuoco lineare da 1,5 a 9 m (TS su Destrezza)
Rame Acido lineare da 1,5 a 9 m (TS su Destrezza)
Rosso Fuoco cono di 4,5 m (TS su Destrezza)
Verde Veleno cono di 4,5 m (TS su Costituzione)

Discendenza Draconica. Avete una discendenza draconica. Scegliete un tipo di drago dalla tabella Discendenza Draconica. L'arma a soffio e la resistenza al danno sono determinate dal tipo di drago, come mostrato nella tabella.
Arma a Soffio. Potete usare la vostra azione per esalare energia distruttiva. La discendenza draconica determina dimensione, forma e tipo di danno dell'esalazione.
Quando usate l'arma a soffio, ogni creatura nell'area dell'esalazione deve effettuare un tiro salvezza, il cui tipo è determinato dalla vostra discendenza draconica. La CD per questo tiro salvezza è pari a 8 + modificatore di Costituzione + bonus di competenza. Una creatura subisce 2d6 danni con un tiro fallito e metà danni con un successo. Il danno aumenta a 3d6 al 6° livello, 4d6 all'11° livello e 5d6 al 16° livello.
Dopo aver usato la vostra arma a soffio, non potete usarla di nuovo finché non completate un riposo breve o lungo.
Resistenza al Danno. Avete resistenza al tipo di danno associato con la vostra discendenza draconica.
Linguaggi. Potete parlare, leggere e scrivere in Comune e Draconico. Il Draconico si pensa sia uno dei linguaggi più vecchi ed è spesso usato nello studio della magia. Il linguaggio suona duro alla maggior parte delle altre creature e include numerose consonanti dure e sibilanti.