Mezzorco

Da DndNext Wiki.
Jump to navigation Jump to search
2) Razze





Tratti dei Mezzorchi

Il vostro personaggio mezzorco ha certi tratti derivanti dalla discendenza orchesca.
Aumento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Forza aumenta di 2 ed il punteggio di Costituzione aumenta di 1.
Età. I mezzorchi maturano poco più velocemente degli umani, raggiungendo la maturità a circa 14 anni. Invecchiano visibilmente prima e raramente vivono oltre i 75.
Allineamento. I mezzorchi ereditano una tendenza verso il caos dai loro genitori orchi e non sono molto inclini al bene. I mezzorchi cresciuti tra gli orchi e che vogliono vivere tra loro sono di solito malvagi.
Taglia. I mezzorchi sono un pò più grandi e massicci degli umani e sono alti tra 150 e ben più di 180 cm. La taglia è Media.
Velocità. La velocità base sul terreno è 9 metri.
Scurovisione. Grazie al sangue orchesco, avete una vista superiore in condizioni di buio o luce debole. Potete vedere con luce debole entro 18 metri come se fosse luce intensa e nell'oscurità come fosse luce debole. Non potete discernere i colori nell'oscurità, solo sfumature di grigio.
Minaccioso. Guadagnate competenza nell'abilità Intimidire.
Resistenza Inesorabile. Quando siete ridotti a 0 punti ferita ma non uccisi sul colpo, potete invece tornare ad 1 punto ferita. Non potete usare questo privilegio nuova-mente finché non completate un riposo lungo.
Attacchi Selvaggi. Quando ottenete un colpo critico con un attacco con arma da mischia, potete tirare uno dei dadi del danno da arma una volta in più e aggiungerlo al danno extra del colpo critico.
Linguaggi. Potete parlare, leggere e scrivere in Comune ed Orchesco. L'Orchesco è un linguaggio duro e stridente con consonanti dure. Non ha un suo alfabeto ma viene scritto con l'alfabeto Nanico.