Halfling

Da DndNext Wiki.
Jump to navigation Jump to search
2) Razze





Tratti degli Halfling

Il vostro personaggio halfling ha un numero di tratti in comune con tutti gli altri halfling.
Aumento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Destrezza aumenta di 2.
Età. Un halfling raggiunge la maturità all'età di 20 anni e generalmente vive fino a metà del suo secondo secolo.
Allineamento. Molti halfling sono legali buoni. Come regola, sono di buon cuore e gentili, odiano vedere gli altri in pena e non tollerano l'oppressione. Sono anche molto ordinati e tradizionali e si appoggiano pesantemente al supporto delle loro comunità e al conforto delle loro tradizioni.
Taglia. Gli halfling raggiungono circa 90 cm e pesano circa 18 kg. La taglia è Piccola.
Velocità. La velocità base sul terreno è 7,5 metri.
Fortunato. Quando ottenete un 1 ad un tiro per colpire, prova caratteristica o tiro salvezza, potete ritirare il dado e dovete usare il nuovo risultato.
Coraggioso. Avete vantaggio nei tiri salvezza contro l'essere spaventato.
Versatilità Halfling. Potete muovervi attraverso lo spazio di qualunque creatura che è di una taglia più grande di voi.
Linguaggi. Potete parlare, leggere e scrivere in Comune e Halfling. Il linguaggio Halfling non è segreto, ma gli hafling sono restii a condividerlo con altri. Scrivono molto poco, per cui non hanno una ricca letteratura. Comunque la loro tradizione orale è molto forte. Praticamente tutti gli halfling parlano il Comune per conversare con la gente delle terre in cui abitano o attraverso cui stanno viaggiando.
Sottorazza. I due tipi principali di halfling, piedelesto e vigoroso, sono più come famiglie strettamente imparentate che vere sottorazze. Scegliete una di queste sottorazze.


Piedelesto

Come halfling piedelesto, potete facilmente sottrarvi all'attenzione, persino usando altre persone come copertura. Siete inclini ad essere affabili ed andare molto d'accordo con gli altri. Nei Forgotten Realms, gli halfling piedilesti si sono diffusi molto e così sono la varietà più comune.
I piedilesti sono più propensi all'amore per i viaggi che gli altri halfling e spesso abitano con le altre razze o si interessano ad una vita nomade. Nel mondo di Greyhawk, questi halfling sono chiamati piedipelosi o spilungoni.
Aumento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Carisma aumenta di 1.
Naturalmente Furtivo. Potete provare a nascondervi anche quando siete oscurati solo da una creatura che è almeno una taglia più grande di voi.