Talenti

Da DndNext Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Un Talento rappresenta un’area di specializzazione che fornisce al personaggio delle abilità speciali. Rappresenta addestramento, esperienza e capacità al di fuori di quelle fornite dalla classe.
A certi livelli, la tua classe ti fornisce il privilegio Incremento di Punteggio di Caratteristica. Utilizzando la regola opzionale dei talenti, puoi scegliere di rinunciare a questo privilegio per prendere invece un talento a tua scelta. Ogni talento può essere acquisito solo una volta, a meno che la sua descrizione non dica altrimenti.
Per acquisire un talento devi soddisfare tutti i prerequisiti specificati nella sua descrizione. Se mai dovessi perdere il prerequisito per un talento, non potrai più usare quel talento fino a quando non avrai recuperato il prerequisito.
Per esempio, il talento Lottatore richiede al personaggio una Forza pari o superiore a 13. Se la sua Forza scende a meno di 13 per qualche motivo (per esempio con una potente maledizione), il personaggio non potrà beneficiare del talento Lottatore finché la sua forza non sarà ripristinata.