Nano

Da DndNext Wiki.
Versione del 31 mar 2019 alle 13:52 di Neyther (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
2) Razze





Tratti dei Nani

Il vostro personaggio nano ha un assortimento di caratteristiche innate, parte integrante della natura nanica.
Aumento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Costituzione aumenta di 2.
Età. I nani maturano allo stessa velocità degli umani, ma sono considerati giovani finché raggiungono l'età di 50 anni. In media, vivono circa 350 anni.
Allineamento. La maggior parte dei nani sono legali, credendo fermamente nei benefici di una società ben organizzata. Tendono anche al bene, con un forte senso di correttezza e una convinzione che ognuno meriti di partecipare ai benefici di un ordine retto.
Taglia. I nani sono alti tra 120 e 150 cm e pesano circa 70 kg. La taglia è Media.
Velocità. La velocità base sul terreno è 7,5 metri. La velocità non viene ridotta indossando armature pesanti.
Scurovisione. Abituati alla vita sotterranea, avete una vista superiore in condizioni di buio o luce debole. Potete vedere con luce debole entro 18 metri come se fosse luce intensa e nell'oscurità come fosse luce debole. Non potete discernere i colori nell'oscurità, solo sfumature di grigio.
Resilienza Nanica. Avete vantaggio nei tiri salvezza contro il veleno ed avete resistenza contro i danni da veleno (spiegato nel capitolo 9).
Addestramento nel Combattimento Nanico. Avete competenza con l'ascia da battaglia, l'ascia da lancio, il martello da lancio e il martello da guerra.
Competenza negli Strumenti. Guadagnate competenza con strumenti da artigiano a vostra scelta: strumenti da fabbro, forniture da birraio o strumenti da muratore.
Esperto Minatore. Ogni volta che effettuate una prova di Intelligenza (Storia) relativa all'origine di opere in muratura, venite considerati competenti nell'abilità Storia ed aggiungete il doppio del bonus di competenza alla prova, invece del normale bonus di competenza.
Linguaggi. Potete parlare, leggere e scrivere in Comune e Nanico. Il Nanico è pieno di consonanti dure e suoni gutturali e tali caratteristiche si riversano in qualunque altro linguaggio un nano possa parlare.
Sottorazza. Due principali sottorazze di nani popolano i mondi di D&D: nani delle colline e nani delle montagne. Scegliete una di queste sottorazze.


Nano delle Colline

Come nano delle colline, avete sensi acuti, intuizione profonda e resilienza notevole. I nani dorati di Faerûn nei loro potenti reami del sud sono nani delle colline, così come i Neidar esiliati e l'avvilito Klar di Krynn nell'ambientazione di Dragonlance.
Aumento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Saggezza aumenta di 1.
Robustezza Nanica. Il massimo dei punti ferita aumenta di 1 ed aumenta di 1 ogni volta che guadagnate un livello.