Angelo, Deva

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senza cornice

Celestiale medio, Legale Buono

Classe Armatura 17
Punti Ferita 136 (16d8 + 64)
Velocità 9 m, Volare 27 m

FOR DES COS INT SAG CAR
Punteggio
18
18
18
17
20
20
Modificatore
+4
+4
+4
+3
+5
+5

Tiri Salvezza Sag +6, Car +9
Abilità Intuizione +9, Percezione +9
Resistenza al Danno Radiante; contundente, perforante e tagliente da attacchi non magici
Immunità alle Condizioni Affascinato, Sfinimento, Spaventato
Sensi Scurovisione 36 m, Percezione passiva 19
Linguaggi tutti, telepatia 36 m
Grado Sfida 10 (5.900 PE)

Capacità

Armi Angeliche

Gli attacchi dell'arma del deva sono magici. Quando il deva colpisce, con qualunque arma egli abbia, infligge 4d8 danni radianti extra.

Incantesimi Innati

La statistica da incantatore del deva è il Carisma (DC degli incantesimi = 17). Il deva può per sua natura lanciare i seguenti incantesimi, utilizzando solo le componenti verbali:
A volontà: Individuare Bene e Male
1/giorno: Comunione, Rianimare i Morti

Resistenza Magica

Il deva ha vantaggio sui tiri salvezza contro gli incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il deva può fare due attacchi con armi da mischia.

Mazza Ferrata

Attacco con arma da mischia
+8 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 7 (1d6 + 4) danni contundenti più 18 (4d8) danni radianti.

Tocco Guaritore (3/giorno)

Il deva tocca un'altra creatura. Il bersaglio guadagna magicamente 20 (4d8+2) punti ferita ed è libero da qualsiasi anatema, malattia, veleno, cecità o sordità,

Mutare Forma

Il deva si può trasformare in un umanoide o una bestia il cui grado sfida sia uguale o minore al proprio, o tornare alla sua forma originale. Torna alla sua forma originale se muore. Qualsiasi equipaggiamento porti viene assorbito o adattato alla nuova forma.
Nella sua nuova forma, il deva mantiene le sue statistiche mentali e l'abilità di parlare, ma la sua Classe Armatura, la velocità di movimento, la Forza, la Destrezza e i sensi speciali vengono tutti sostituiti da quelli della nuova forma. Inoltre guadagna tutte le statistiche e le capacità (tranne privilegio di classe, azioni leggendarie e azioni da tana) che la nuova forma possiede.