Centauro
Mostruosità medio, Neutrale Buono
Classe Armatura 12
Punti Ferita 45 (6d10 + 12)
Velocità 15 m
FOR | DES | COS | INT | SAG | CAR | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punteggio | 18
|
14
|
14
|
9
|
13
|
11
|
Modificatore | +4
|
+2
|
+2
|
-1
|
+1
|
+0
|
Abilità Atletica +6, Percezione +3, Sopravvivenza è3
Sensi Percezione passiva 13
Linguaggi Elfico, Silvano
Grado Sfida 2 (450 PE)
Capacità
- Carica
Se il centauro si muove per almeno 9 m in linea retta verso una creatura e la colpisce con la propria picca nello stesso turno, il bersaglio subisce 10 (3d6) danni perforanti extra.
Azioni
- Multiattacco
Il centauro effettua due attacchi: uno con la picca e uno con i suoi zoccoli oppure due con l'arco lungo.
- Picca
Attacco con arma da mischia
+6 al tiro per colpire
Portata: 3 m, un bersaglio
Danni: 9 (1d10 + 4) danni perforanti.
- Zoccoli
Attacco con arma da mischia
+6 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 11 (2d6 + 4) danni contundenti.
- Arco Lungo
Attacco con arma
+4 al tiro per colpire
Portata: 45/180 m, un bersaglio
Danni: 6 (1d8 + 2) danni perforanti.