Demone, Dretch

Da DndNext Wiki.
Jump to navigation Jump to search
senza cornice

Immondo piccolo, Caotico Malvagio

Classe Armatura 11
Punti Ferita 18 (4d6 + 4)
Velocità 6 m

FOR DES COS INT SAG CAR
Punteggio
11
11
12
5
8
3
Modificatore
+0
+0
+1
-3
-1
-4

Abilità Intuizione +9, Percezione +9
Resistenza al Danno Freddo, fulmine, fuoco
Immunità al Danno Veleno
Immunità alle Condizioni Avvelenato
Sensi Scurovisione 18 m, Percezione passiva 9
Linguaggi Abissale, telepatia 18 m (funziona solo con le creatura che capiscono l'Abissale
Grado Sfida 1/4 (50 PE)

Azioni

Multiattacco

Il dretch effettua due attacchi: il morso e uno con i suoi artigli.

Morso

Attacco con arma da mischia
+2 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 3 (1d6) danni perforanti.

Artigli

Attacco con arma da mischia
+2 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 5 (2d4) danni taglienti.

Nube Fetida (1/Giorno)

Una nube di un disgustoso gas verde si estende con un raggio di 3 m dal dretch. Il gas si propaga intorno agli angoli, e la sua area è leggermente oscurata. Dura 1 minuto o finchè non viene dispersa da un forte vento. Qualsiasi creatura che inizia il proprio turno in quell’area deve superare un tiro salvezza su Costituzione DC 11 o restare avvelenata fino all’inizio del suo prossimo turno. Mentre è avvelenato in questo modo, il bersaglio, durante il suo turno, può effettuare solo un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe, e non può effettuare reazioni.