Demone, Dretch
Immondo piccolo, Caotico Malvagio
Classe Armatura 11
Punti Ferita 18 (4d6 + 4)
Velocità 6 m
FOR | DES | COS | INT | SAG | CAR | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punteggio | 11
|
11
|
12
|
5
|
8
|
3
|
Modificatore | +0
|
+0
|
+1
|
-3
|
-1
|
-4
|
Abilità Intuizione +9, Percezione +9
Resistenza al Danno Freddo, fulmine, fuoco
Immunità al Danno Veleno
Immunità alle Condizioni Avvelenato
Sensi Scurovisione 18 m, Percezione passiva 9
Linguaggi Abissale, telepatia 18 m (funziona solo con le creatura che capiscono l'Abissale
Grado Sfida 1/4 (50 PE)
Azioni
- Multiattacco
Il dretch effettua due attacchi: il morso e uno con i suoi artigli.
- Morso
Attacco con arma da mischia
+2 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 3 (1d6) danni perforanti.
- Artigli
Attacco con arma da mischia
+2 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 5 (2d4) danni taglienti.
- Nube Fetida (1/Giorno)
Una nube di un disgustoso gas verde si estende con un raggio di 3 m dal dretch. Il gas si propaga intorno agli angoli, e la sua area è leggermente oscurata. Dura 1 minuto o finchè non viene dispersa da un forte vento. Qualsiasi creatura che inizia il proprio turno in quell’area deve superare un tiro salvezza su Costituzione DC 11 o restare avvelenata fino all’inizio del suo prossimo turno. Mentre è avvelenato in questo modo, il bersaglio, durante il suo turno, può effettuare solo un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe, e non può effettuare reazioni.