Oggetto Animato, Tappeto del Soffocamento
Costrutto grande, nessun allineamento
Classe Armatura 12
Punti Ferita 33 (6d10)
Velocità 3 m
FOR | DES | COS | INT | SAG | CAR | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punteggio | 17
|
14
|
10
|
1
|
3
|
1
|
Modificatore | +3
|
+2
|
+0
|
-5
|
-4
|
-5
|
Immunità al Danno Psichico, veleno
Immunità alle Condizioni Accecato, Affascinato, Assordato, Avvelenato, Spaventato, Paralizzato, Pietrificato
Sensi Scurovisione 18 m (cieca oltre questa distanza), Percezione passiva 6
Linguaggi -
Grado Sfida 2 (450 PE)
Capacità
- Falsa Apparenza
Mentre il tappeto è immobile e non vola, è indistinguibile da un normale tappeto.
- Trasferimento del Danno
Mentre è avvinghiato a una creatura, il tappeto subisce solo la metà dei danni che gli vengono fatti e la creatura intrappolata riceve l'altra metà.
- Vulnerabilità all'Anti Magia
Il tappeto è inabile se si trova nell’area di un Campo Anti-magia. Se è il bersaglio di Dissolvere Magia, il tappeto deve superare un tiro salvezza su Costituzione contro la DC del tiro salvezza dell’incantesimo o restare svenuto per 1 minuto.
Azioni
- Soffocare
Attacco con arma da mischia
+5 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio medio o più piccolo
Danni: La creatura è intrappolata (DC 13 per fuggire dalla presa). Finché la presa non finisce, il bersaglio è immobilizzato, Accecato e a rischio di soffocamento, il tappeto, invece, non può soffocare un'altra creatura. Inoltre, all'inizio di ogni turno della creatura, questa subisce 10 (2d6 + 3) danni contundenti.