Pantera

Da DndNext Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Bestia media, nessun allineamento

Classe Armatura 12
Punti Ferita 13 (3d8)
Velocità 15 m, Scalare 12 m

FOR DES COS INT SAG CAR
Punteggio
14
15
10
3
14
7
Modificatore
+2
+2
+0
-4
+2
-2

Abilità Percezione +4, Furtività +6
Sensi Percezione passiva 14
Linguaggi -
Grado Sfida 1/4 (50 PE)

Capacità

Olfatto Sviluppato

La pantera ha vantaggio sui tiri di Saggezza (Percezione) che si basano sull'olfatto.

Balzare

Se la pantera si muove di almeno 6 m in linea retta verso una creatura e poi la colpisce con gli artigli nello stesso turno, il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Forza con CD 12 o cadere prona a terra. Se il bersaglio è a terra, la pantera può attaccare con il Morso contro esso come azione bonus.

Azioni

Morso

Attacco con arma da mischia
+4 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 5 (1d6 + 2) danni perforanti

Artiglio

Attacco con arma da mischia
+4 al tiro per colpire
Portata: 1,5 m, un bersaglio
Danni: 4 (1d4 + 2) danni taglienti